Chef a domicilio

Vengo a casa tua e creo un menu su misura per le tue esigenze. Concordiamo insieme il tema del menu, la combinazione e il numero delle pietanze.

Le materie prime le procuro io attraverso fornitori che mi assicurano una qualità eccellente.

COME

Nel mio intervento è compreso il tempo di preparazione delle pietanze e il servizio. Mi occupo della spesa per il menu attraverso fornitori che mi assicurano l’eccellenza della qualità e, se richiesto, curo anche la scelta dei vini in abbinamento e la preparazione della tavola.

DOVE

Vengo a casa tua e utilizzo la tua cucina. Mi porto l’attrezzatura nel caso sia necessario cucinare per un alto numero di persone (oltre le dieci unità). Oppure in una struttura attrezzata indicata da te o proposta da me.

QUANDO

Quando vuoi tu, prenotando con almeno 10 giorni di anticipo.

PERCHE'

Per un anniversario, una festa di compleanno, un’occasione speciale, un’occorrenza particolare o per fare una sorpresa alla persona o alle persone che ti sono particolarmente care.

Materie prime eccellenti

Naturalmente la qualità degli ingredienti è la condizione indispensabile per ottenere sempre un buon risultato in cucina ma questo diventa ottimo se le materie prime sono eccellenti.
Cucinare un piatto con sostanze di prima qualità, oltreché rispettoso nei confronti di chi lo consuma è anche più appagante per chi lo realizza.
Per questo, nel corso di una lunga esperienza nel reperire le materie prime, ne ho selezionato una lunga serie che va dal….

Peperone di Voghera alla Cipolla dorata di Voghera, dalla cipolla di Breme al Pisello di Miradolo Terme, dall’Asparago di Cilavegna alla zucca Bertagnina di Dorno, dal Fagiolo Borlotto di Gambolò alla cipolla Rossa di Castelnuovo, dalla mela Carla della Val Borbera allo Zafferano dell’Azienda La Robinia di Mornico Losana, dalla ciliegia Bella di Garbagna alla patata Quarantina bianca e prugnona, dalla Fragola profumata di Tortona alle pesche di Volpedo, dal Riso Secondo Natura di Roasio (VC) al Riso Acquerello di Livorno Ferraris (VC), dal Montebore di Mongiardino ai formaggi del Boscasso di Ruino e del Gratèr di Torrazza Coste, dal Gorgonzola DOP del Novarese al Taleggio DOP della provincia di Novara, dal Salame d’oca di Mortara IGP al Salame di Cremona IGP, dal Salame Nobile del Giarolo al Salame di Varzi DOP, dal Tartufo dell’Oltrepo Pavese al Miele di Zavattarello, dall’Olio EVO Garda DOP all’Olio EVO Laghi Lombardi DOP, dal Pane di Baga (impasto a mano e cottura al fuoco di legna) alle uova di galline ruspanti, dalle carni bovine di razza Varzese o Fassona al pescato del mercato del pesce di Santa Margherita Ligure, dal mais Ottofile tortonese alle carni avicole e suine dell’antico mercato di Volpedo…

Da una cena riservata per due persone ad una tavolata o un buffet

CUCINA Tradizionale

E’ in questa cucina che affondo le mie radici. Nel nostro Paese le tradizioni culinarie hanno raggiunto livelli espressivi elevati anche partendo da preparazioni contadine fatte di cose semplici e straordinarie.
Propongo:
• menu legati alla tradizione oltrepadana e lomellina, caratterizzati da pietanze che utilizzano materie prime povere ma gustose e sostanziose
• menu di pesce con materiali abbattuti freschi e reperiti rigorosamente sul mercato del pesce italiano (secondo uno studio dell’Istituto di Ricerche Economiche per la Pesca e l’Acquacoltura, in Italia ogni anno vengono commercializzate circa 900 mila tonnellate di pesce di cui solo 230 mila pescate nei nostri mari)

CUCINA VEGETARIANA

Posso sbizzarrirmi a creare antipasti, primi, secondi e dolci, utilizzando verdura, frutta, cereali, latte e uova per preparazioni sane e complete senza rinunciare ai buoni sapori. Le materie prime utilizzate sono reperite presso un agrispazio di Canneto Pavese che le ottiene in modo rigorosamente naturale.

CUCINA VEGANA

Propongo dei menu vegani che non prevedono alimenti contenenti proteine di origine animale (latte, formaggi, uova, miele ecc.) bensì legumi, cereali integrali, noci, nocciole, olive, verdure, soia, Curcuma, Topinambur, Kamut, Quinoa, Ginseng.

CONTATTI

Chef a domicilio

I miei piatti